Comitato Regionale

Sardegna

L'UISP Cagliari rielegge Pietro Casu alla presidenza

Rafforzamento della rete sociale, formazione, comunicazione, innovazione per "Capovolgere il Futuro".

 

Pietro Casu resta alla guida dell’UISP Comitato Territoriale di Cagliari per il prossimo quadriennio. Un incarico che si rinnova tra ringraziamenti, programmi per il futuro ed emozione.

“Lavorare in questa Associazione con tutti voi è un grande privilegio, un’opportunità che ho avuto di crescita dirigenziale e di formazione personale, un’esperienza educativa unica che rimarrà dentro di me sempre. Grazie a tutti voi per non avermi mai fatto sentire solo in questa grande famiglia UISP, grazie per essere una parte importante di me e di questa associazione. - ha detto il neoeletto presidente nel corso della sua relazione congressuale - Sono stati quattro anni veramente impegnativi, lunghi ma veloci, e farei fatica a ricordare e a raccontarvi tutto ciò che abbiamo fatto insieme, sono stati anni di continuo cambiamento e di trasformazione del nostro mondo sportivo, impegnati tra due riforme imponenti e importanti, prima quella del Terzo Settore e poi quella dello Sport, tema oggi di grande attualità. Tutto questo rappresenta uno questo stravolgimento epocale e in mezzo a questo stravolgimento la UISP c’è e sicuramente darà il suo contributo politicamente rilevante. Grazie a tutte le parti attive della UISP, dai dirigenti agli operatori, che lavorano per la libertà, per il diritto, per la democrazia e per l’antifascismo, valori che rappresentano una parte importante del contenuto genetico del nostro DNA, sarà più facile “Capovolgere il Futuro. E in questo stravolgimento orgogliosamente anche noi tutti dell’UISP di Cagliari vorremmo capovolgere questo futuro”.

Quest’ultimo anno, la crisi epidemiologica ha condizionato tante attività e progetti ma il gruppo dirigente cagliaritano con passione e dedizione vuole proseguire il suo lavoro puntando su rafforzamento della rete sociale, formazione, comunicazione, innovazione. Il programma è certamente ambizioso ma le basi sono solide. Uno primo importante tassello è stato messo poco prima di Natale con il restyling della Sede della Delegazione di Carbonia.

“Un fabbricato fatiscente rimesso a nuovo grazie a 20 volontari della UISP con l’aiuto dell’Associazione Parkinson del Sulcis Iglesiente - ha aggiunto Pietro Casu - Uno spazio nuovo dove abbiamo puntato sull’identità visiva dell’associazione, su una nuova organizzazione degli spazi funzionali interni e sulla nuova palestra che ci permetterà di organizzare tanti nuovi corsi di ginnastica e per le attività al chiuso dei bambini”.

(Laura Caggiari - Ufficio Stampa UISP Sardegna)